Oggetto: [Test] Biocereals 4.0 - nuove iniziative e aggiornamenti
Mittente: =?utf-8?Q?Montebello=20Cooperativa=20Agrobiologica?= <segreteria@montebellobio.it>
Data: 08/02/2021, 11:43
A: <greta.esposito@fruitecom.it>

Biocereals 4.0 - nuove iniziative e aggiornamenti

 

Webinar BIOCEREALS 4.0
12 febbraio 2021, ore 15.00 – 18.00

 
Come rendere più efficiente la gestione agronomica ed economica delle aziende agricole biologiche marchigiane mediante le tecnologie dell’agricoltura di precisione e la digitalizzazione della filiera.

Convegno in modalità webinar organizzato nell’ambito del PSR Marche 2014/2020, sottomisura 16.1 - Sostegno per la costituzione e la gestione dei gruppi operativi del PEI in materia di produttività e sostenibilità dell'agricoltura – Domanda di aiuto n. 29226
 
Leggi tutto


Transizione ecologica e digitale delle filiere agroalimentari: quali possibili integrazioni tra agricoltura biologica e agricoltura di precisione 

 
La strategia Farm to Fork (F2F) è il piano decennale messo a punto dalla Commissione europea per guidare la transizione verso un sistema alimentare equo, sano e rispettoso dell’ambiente.
 
Leggi tutto


Decision support system (DSS) nella gestione delle aziende agricole cerealicole biologiche 

 
L’idea di utilizzare il computer per aiutare i decisori fu pubblicata già agli inizi degli anni ’60, ma fu all’inizio degli anni ‘70 che molti suggerirono un’ampia gamma di termini per descrivere il sistema che avrebbe dovuto aiutare i decisori nel processo di creazione di strutture decisionali di diverso grado.
 
Leggi tutto


Come si implementa il DSS: esempi di schede digitali per la rilevazione dei dati in campo 

 
Il monitoraggio delle colture in campo e l’implementazione di un DSS sono fattori che vanno di pari passo. Entrambi si basano sullo stesso principio, ovvero l’applicazione dell’agricoltura di precisione, in cui si va ad intervenire in maniera puntuale e specifica dove c’è realmente bisogno.
 
Leggi tutto


Gestione del rischio nelle aziende biologiche: polizze parametriche e multirischio 

 
Montebello Cooperativa sta svolgendo un’attività informativa generale verso le aziende agricole aderenti alla filiera biologica regionale sull'opportunità rappresentata dalle polizze assicurative a copertura dei rischi collegati con la coltivazione dei seminativi oggetto di conferimento, attraverso l’organizzazione di seminari, l’invio di newsletter, un’assistenza tecnica telefonica, ecc.
 
Leggi tutto
Scarica PDF
Newsletter nell’ambito del PSR Marche 2014/2020, sottomisura 16.1
Sostegno per la costituzione e la gestione dei gruppi operativi del PEI in materia di produttività e sostenibilità dell’agricoltura – Domanda di aiuto n. 29226
Copyright © 2021 Montebello Cooperativa Agrobiologica, All rights reserved.
Ricevi questa mail perché il tuo indirizzo è nella lista della Montebello Cooperativa Biologica.

Our mailing address is:
Montebello Cooperativa Agrobiologica
Via Strada delle valli, 21
61030
Isola del Piano (PU), Pesaro Urbino 61030
Italy

Add us to your address book


Want to change how you receive these emails?
You can update your preferences or unsubscribe from this list.

Email Marketing Powered by Mailchimp